Views: 9

(g.l.) Sarà Gabriele Strata il protagonista, oggi a Udine, del terzo appuntamento con i Concerti 2024 dell’Accademia di studi pianistici “Antonio Ricci”. Dopo il bellissimo concerto di sabato scorso con Benedetto Lupo, questa sera, alle 18, sempre nella sala di Palazzo Antonini, sede dell’Università di Udine, sarà applaudito questo giovane pianista padovano – compirà 25 anni in giugno – che proporrà un affascinante programma tutto incentrato sulle composizioni del russo Pëtr Il’ič Čajkovskij.
Seguiranno, in questo primo semestre di programmazione messo a punto dal sodalizio musical-culturale guidato da Flavia Brunetto e che si concluderà in giugno, i concerti con Enrico Bronzi e l’orchestra La Filharmonie, Olaf John Laneri, Michele Campanella e Quartetto Adorno. Ricordiamo che il concerto di Enrico Bronzi di sabato prossimo sarà l’unico a essere ospitato in altra sede, vale a dire nel nuovissimo auditorium della Biblioteca dei Rizzi, nel polo universitario scientifico di via Cotonificio.
Ma godiamoci, per ora, il bellissimo programma che sarà proposto fra poche ore da Gabriele Strata, che si sta imponendo nel panorama musicale come uno dei pianisti emergenti della sua generazione.

—^—

In copertina, il pianista Gabriele Strata che oggi è atteso a Palazzo Antonini a Udine.

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com